2022

- Ho ascoltato 60.818 minuti di musica, 48 generi musicali differenti. 
- Ho pianto notti intere leggendo “Valzer per un amico”.
- Ho pianto per il Michi. Ho riso sulle nostre conversazioni. Ho capito solo dopo il funerale che nell’estate del 2017 (dubbio sull’anno) ce stava a provà (ero comunque affascinantissima dalla sua infinita gentilezza). Avrei voluto prendere io il dolore della sua fidanzata per non vederla così. Ci penso spesso.
- Ho ballato in casa come sempre.
- Sono andata in barca a vela!
- Sono andata a concerti/opere/mostre/reading che voi umani non potete manco immaginare.
- San Siro che trema e ti fa tremare pure l’anima.
- Ho messo le mani in faccia.
- Il Max è quasi riuscito a farmi commuovere in pubblico.
- Ho conosciuto persone.
- Ho voluto bene a persone. 
- Ho firmato il mio contratto.
- Ho riso molto. 
- Mi sono incazzata molto.
- Mi sono sentita umiliata. 
- Ho sofferto un pochino per le elezioni. (E il mio Bubi lo sa e c’è andato leggerino con me).
- Ho cazziato il Max per le elezioni.
- Mi sono vietata di comprare altri libri.
- Ho conosciuto la Strizzy che presumo abbia sempre capito poco di me (cara donna eh ma mica posso fare io la strizza cervelli della strizzy). 
- Ho guardato la mia amica diventare una donna bellissima e fortissima. Non sarei mai in grado di fare quello che fa.
- Ho ringraziato per tutto.
- Sono andata a trovare la zia 97enne di mia madre. Non voleva più lasciarmi la mano e mi ripeteva: 
“Chicca scegli bene mi raccomando” (che poi perché Chicca lo sa solo lei ma io ho un debole per gli anziani).
- Mi sono sentita dire cose di ogni genere. 
- Ho dovuto gestire problemini che ignoravo come una stupida.
- “Sono sempre qui a vivermi addosso”
- Sono ancora pacifista. 
- Non sono ancora andata da mio papà. 
- Papà, prima devo disimparare qualcosa che ho imparato da te (o forse più dalla mamma) e che la strizzy non ha voluto sapere poi arrivo. In ogni caso ero una bambina innamorata di suo padre come le altre bambine (ma il mio era assenza e non presenza).

Commenti